Associarsi significa, dar forza alla propria voce, far valere i propri diritti, tutelare i propri interessi

Associarti a IO MI TUTELO ti permette di:

partecipare e contribuire alla vita dell’associazione

Vale la regola che il gruppo fa la forza, per questo i nostri iscritti hanno libero accesso a  tutte le attività ed iniziative di IO MI TUTELO e possono partecipare alla vita democratica dell’associazione. Ogni iscritto può contribuire allo sviluppo dell’associazione, anche con le proprie idee, con il proprio tempo, con le proprie esperienze, ogni associato può farsi promotore di iniziative, può mettersi a disposizione per creare e gestire uno “Sportello del Consumatore” sul territorio.

essere costantemente informato

Tutti gli associati potranno iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter così da rimanere aggiornati sulle nuove normative, sulle varie sentenze che potrebbero tornare utili e su eventuali comportamenti scorretti che avvengono nel territorio. L’associato potrà confrontarsi costantemente con l’associazione per rimanere aggiornato sui nuovi rischi e tentativi di truffe, sia a livello nazionale che locale.

essere assistito e tutelato

Tutti i nostri associati hanno diritto ad essere assistiti e tutelati presso la nostra sede, o presso gli “Sportelli del Consumatore”, qualsiasi canale può essere utilizzato, sta all’associato scegliere, può avvenire anche telefonicamente, via posta ,tramite mail, attraverso messaggistica social, IO MI TUTELO sarà sempre al tuo fianco.

Gli associati avranno consulenza e assistenza legale di  base compresa nella quota associativa annuale, inoltre la possibilità di confrontarsi costantemente con gli “esperti”, selezionati e messi a disposizione da IO MI TUTELO.

Nei casi in cui un azione legale che porti a una causa sia inevitabile, potrai usufruire del supporto dei nostri avvocati a condizioni economiche agevolate, cercando sempre di comunicarti anticipatamente quali potrebbero essere i costi dell’azione e le possibilità di riuscita, così che sia sempre l’associato a decidere cosa fare.

Risparmiare insieme

IO MI TUTELO valuterà nel tempo possibilità di creare gruppi d’acquisto o trattare convenzioni che consentano ai nostri associati effettive possibilità di risparmio. Nella massima trasparenza, noi proporremo solo delle opportunità e l’associato sarà libero di aderirvi o memo, come potrà segnalarci eventualmente soluzioni migliori da prendere in considerazione così da ottimizzare i vantaggi per tutti gli iscritti.

Cosa per gli Enti, condomini e PMI

Gli Enti come Associazioni, Condomini e PMI possono iscriversi a IO MI TUTELO,  ricevendo tutti i servizi che l’associazione offre ai propri iscritti ma con modalità un pò diverse (in considerazione della diversità e quantità delle problematiche).

  • Nessuna maxi iscrizione o quote più onerose (altre associazioni richiedono quote anche di  250€).
  • Iscrizione obbligatoria all’Associazione per un referente indicato dall’Ente (titolare o rappresentante).
  • Possibilità di sconti su iscrizioni di gruppo per associati, collaboratori, dipendenti o condomini dell’Ente.
  • per ogni reclamo aperto verrà richiesto il costo per l’apertura della pratica (dai 25 ai 50 €).

Quanto costa associarsi?

La quota base, che consente di partecipare alla vita associativa di IO MI TUTELO – Associazione a difesa dei Consumatori e di ricevere consigli di natura generale sui temi legati al consumo, costa 5,00 euro all’anno (quota sociale).

Il contributo standard, che consente di accedere ai servizi online, alla consulenza e assistenza presso le sedi ed in sintesi a tutto quanto trovi sopra, costa per i consumatori e gli Enti 30,00 euro all’anno (per gli Enti è previsto un costo aggiuntivo all’apertura di ogni contenzioso)

non aspettare, inizia subito a tutelarti, fai valere i tuoi diritti, iscriviti a IO MI TUTELO.